[REQ_ERR: 401] [KTrafficClient] Something is wrong. Enable debug mode to see the reason. Ricetta della cipolla sottaceto – elintobscure

Ricetta della cipolla sottaceto

Preparate tutti gli ingredienti necessari per preparare le cipolle sott’aceto. In questa ricetta si possono utilizzare varietà di cipolle dolci come la Crimea, l’insalata bianca, la viola o lo scalogno. Si possono usare anche cipolle normali. Io ho preso un grosso cespo di cipolle normali e lo stesso cespo di cipolle viola.

Per la marinata, userò aceto al 9%. Potete sostituirlo con aceto di mele o d’uva, ma dovrete aumentare la dose di 2-2,5 volte.

L’olio vegetale è adatto a qualsiasi tipo di olio, si può usare raffinato o non raffinato. Io userò un mix di olio di girasole e di oliva.

Le erbe per le cipolle sott’aceto sono adatte a qualsiasi tipo: aneto, prezzemolo, coriandolo. Potete tralasciare le erbe se non vi piacciono. Se lo desiderate, potete aggiungere alle cipolle sottaceto la paprika (classica o affumicata). Se vi piace il piccante, mettete del pepe rosso o nero macinato.